L’emblema Lions

L'emblema è composto dalla lettera "L" in colore oro su uno sfondo circolare in color porpora, contornato da un'area circolare con i profili di due leoni che si danno le spalle e guardano verso l'esterno. La parola "Lions" appare nella parte superiore, la parola "International" nella parte inferiore. I leoni guardano il passato e il futuro, mostrando così orgoglio per l'eredità del passato e fiducia nel futuro.

L’acronimo Lions

Lions è un acronimo composto dalle iniziali dei termini inglesi:

Liberty

Intelligence

Our

Nation's

Safety



N.d.r.

La popolarissima enciclopedia online Wikipedia, a proposito del nome Lions, riporta:
< Il termine "Lions" nel nome dell'associazione è un acronimo che originariamente stava per "Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety" ("Libertà, intelligenza, sicurezza della nostra nazione"). Trattandosi di un'associazione filantropica la parola "safety", associata alla difesa armata, è stato mutato in "service", "servizio", e l'interpretazione dell'acronimo diventa dunque "Libertà e intelligenza al servizio della nostra nazione".>

Ma il governatore Achille Ginnetti (attuale Presidente del Consiglio dei Governatori), interpellato in proposito, ha risposto in questi termini:
“Caro Gianni, l'acronimo LIONS sta, oggi come ieri, per "Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety" ("Libertà, intelligenza, sicurezza della nostra nazione".  Spesso ho sentito tradurre  Safety in Salvezza, termine più accettabile in particolare nell'accezione etico-morale. Un abbraccio, Achille”

 

 

 
2 girls 1 cup