PDF Stampa E-mail

26-27 dicembre 2005

Artisti riministi

“Artisti Riministi”: questo il titolo di una mostra e di un’iniziativa che hanno avuto luogo lo scorso dicembre a Rimini, sotto l’egida del Lions Club Rimini - Riccione Host.

Dal 26 novembre al 27 dicembre 2005 nei locali dell’hotel si è tenuta una mostra dedicata a cinque artisti locali (Germano Ceschi, Luciano Filippi, Mario Massolo, Maurizio Minarini, Secondo Vannini) che si sono identificati come “riministi”, pittori di riconosciuto talento difficilmente etichettabili con il più banale termine di “riminesi”. Cinque artisti che, pur rappresentando nelle proprie opere luoghi ed atmosfere a noi ben note, le interpretano in modi tra loro del tutto differenti, a volte contrastanti.

Nel corso di un’interessante serata introdotta in maniera sapiente ed approfondita da Manlio Masini, giornalista e critico d’arte, gli artisti presenti tra i soci ed i numerosi graditissimi ospiti hanno donato al Club un’opera ciascuno. Queste tele verranno messe all’asta nel prossimo gennaio nel corso di un meeting con altri clubs services: il ricavato verrà utilizzato per acquistare alcune attrezzature necessarie ad un centro di riabilitazione per disabili.

Ai fondi così raccolti si aggiungerà parte del ricavato dalla vendita delle opere esposte che gli artisti, particolarmente sensibili al mondo della solidarietà, hanno voluto concedere quale ulteriore contributo al raggiungimento dell’obiettivo: quell’importante, fondamentale connubio tra arte e solidarietà, da sempre tra le caratteristiche principali del Lions Club Rimini-Riccione Host.

Lion Monica Sardonini

 
2 girls 1 cup