Diventare Soci

Siamo lieti del vostro interesse per i Lions. Per diventare un Lion è necessario essere maggiorenni, avere una statura morale adeguata e godere di buona reputazione nella propria comunità.

L'iscrizione al club avviene su invito. Se siete interessati
  • Contattate il club e manifestate il vostro interesse.
  • Chiedete un incontro per saperne di più sul club e sui suoi progetti di servizio.
  • Se deciderete di condividere la nostra esperienza, il Segretario vi aiuterà a valutare se sussistono le condizioni per l’invito.

MariaElenaPearesi

Maria Elena Pesaresi

Abitazione
Viale Vittor Pisani 16
47921 Rimini RN
Telefono 0541 26530

E. mail :  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Luogo di lavoro
Luisa Guidotti Hospital
Mutoko (Zimbawe)
C’è un ospedale, in un angolo di savana dello Zimbabwe, dove una dottoressa riminese porta avanti con tenacia e dedizione la sua battaglia contro l’AIDS, che in quel paese, anche a causa di una gravissima crisi economica, costituisce un vero flagello.
“Mi sono chiesta – ha dichiarato la dottoressa - quale deve essere il mio ruolo specifico di medico missionario. Ritengo di dover dare una testimonianza profetica del valore e della dignità di ogni persona e dell'amore con cui Dio circonda anche i più deboli.
Per questo ho deciso di dotare il nostro ospedale di un reparto per malati terminali di Aids: è una goccia appena, in un mare di bisogni, ma per me è il segno che Dio non abbandona gli ultimi, i rifiutati da tutti".
La popolazione locale ha coniato per Marilena Pesaresi l’appellativo “Il leone che sa”.
In questa frase c’è tutto il coraggio e l’amore verso il prossimo, di questa donna che il Lions Club Rimini Riccione host si onora di avere fra i suoi soci.
 
2 girls 1 cup