PDF Stampa E-mail

Martedì 19 Giugno 2007

50° anniversario
di fondazione del Club

Martedì 19 giugno si è tenuta, nella splendida cornice del parco di Villa Mattioli sulle colline di Rimini, la serata celebrativa dei 50 anni del Lions Club Rimini Riccione host, che ha coinciso con il passaggio delle consegne tra il direttivo 2006/2007 del Presidente Vilfredo Marini ed il direttivo 2007/2008 del Presidente Graziano Lunghi, attuale Cerimoniere Distrettuale della prima Circoscrizione.

L’unicità dell’occasione ha visto riuniti i soci e numerosissimi ospiti, tra i quali autorità civili, militari e lionistiche del distretto 108/A.

Alla presenza del Governatore Ezio Angelini e dei suoi Officers Distrettuali si è ripercorsa insieme la storia di questi 50 anni del nostro Club, svoltasi di pari passo con le evoluzioni ed i cambiamenti del tessuto sociale e civile circostante. Sono state ricordate le iniziative benefiche, i soci che non sono più tra noi, le sponsorizzazioni ed i gemellaggi con altri Clubs.

Un’occasione importante per tutti: per i soci di più lunga data, per ripensare alle tante iniziative portate a termine con successo; per quelli di più recente ingresso, per approfondire la conoscenza della vita di Club e rafforzare il senso di appartenenza.

Nel corso della serata sono stati inoltre premiati con Chevrons di appartenenza al Club cinque soci: Renato Ponzoni (50 anni), Dino Palloni ed Adriano Zanca (30 anni), Antonio Maria De Angelis (15 anni) e Gaetano Astolfi (10 anni).

 

Graditissime appretiations sono state inoltre consegnate a soci particolarmente distintisi nel corso di quest’anno sociale: Fernando Gamberini, Graziano Lunghi, Luciano Manzi, Eduardo Pinto, Monica Sardonini, Luigi Tonini, Pina Unnej, Alfonso Vasini, Guido Zangheri.

I discorsi del Presidente uscente Vilfredo Marini e del Presidente entrante Graziano Lunghi hanno accompagnato la cerimonia del passaggio dei poteri tra i due direttivi.

La serata si è conclusa con i fuochi artificiali dedicati in particolar modo a questo irripetibile compleanno, e con l’augurio di ritrovarsi... con i prossimi 50 anni

Lion Monica Sardonini

50anniversario.jpg

 
2 girls 1 cup