PDF Stampa E-mail

Venerdì 19 dicembre 2009

TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI NATALIZI

FESTA DEGLI AUGURI

Appreciation al Past President Graziano Lunghi

Nel corso della Festa deli auguri, tenutasi recentemente all’Hotel Holiday Inn, il Presidente del Lions Club Rimini-Riccione Host ha consegnato al suo predecessore alla presidenza del Club, Graziano Lunghi, il prestigioso distintivo con diamanti, segno di apprezzamento per il suo valido contributo a favore della crescita associativa.
L’ambito riconoscimento è pervenuto al Presidente Ranocchi dalla sede americana del Lions International di Oak Brook, a firma dell’immediato Past President internazionale Mahendra Amarasuriya per l’encomiabile attività realizzata da Graziano Lunghi nello scorso anno sociale.


Service alla comunità di Montetauro

Festa1La tradizionale festa degli auguri del Lions Club Rimini-Riccione Host, una ricorrenza fra le più sentite e partecipate da tutti i soci, è stata preceduta quest’anno da una significativa cerimonia che ha visto protagonisti il Past presidente del Club Graziano Lunghi e il responsabile della Comunità di Montetauro, don Lanfranco Bellavista.
Graziano Lunghi, che nel corso del suo mandato presidenziale dello scorso anno aveva proposto in accordo con il Consiglio direttivo del Club, di realizzare un service a favore della Comunità di Montetauro, è stato ufficialmente incaricato dal Presidente Ettore Ranocchi ad offrire, a nome del Club, un assegno al sacerdote che dirige la benemerita associazione di Montetauro appositamente invitato alla serata, assieme a suor Franca Anzaloni e a un ospite della Comunità.
La Casa famiglia di Montetauro, attiva con autentico spirito cristiano dal 1972 a favore di categorie particolarmente disagiate sul piano fisico e psichico con casi anche di gravissime patologie, ospita attualmente nelle sue strutture una sessantina di pazienti a livello stabile, oltre a una quindicina di semiresidenti. Gli operatori che vi sono impegnati, all’incirca in numero pari agli ospiti, oltre ad essere in possesso di requisiti di elevata capacità professionale, sono animati da profonde motivazioni di umana sensibilità e di solidale spiritualità. Ne consegue una realtà di altissimo spessore morale, a tutti gli effetti esemplare, che pur nella consapevolezza della sua “missione” a sostegno dei più deboli, ama rimanere appartata in un ambito di assoluta discrezione.
Il “gesto” del Lions Club Rimini-Riccione Host in aiuto a Montetauro, opportunamente compiuto nel clima natalizio, assume pertanto una dimensione che si colloca a pieno diritto nei più autentici principi lionistici.

Lion Guido Zangheri

Lotteria benefica

Frutto della generosa raccolta di fondi di una lotteria realizzata nella festa degli auguri, attraverso premi messi gentilmente a disposizione in prevalenza dagli stessi soci del Club, la somma introitata dal Lions Club Rimini-Riccione

  

Host, verrà quest’anno devoluta a ripristinare un service a favore della Casa di Sant’Anna, un importante Centro riminese che da anni offre accoglienza e assistenza a ragazze madri in particolari situazioni di difficoltà e di indigenza e ai loro bambini.

Lion Guido Zangheri

 
2 girls 1 cup