PDF Stampa E-mail

20 novembre 2007

Le donne, i cavallier, l’astri, gli amori

Questo l’insolito e frizzante tema di una serata tenutasi martedì 20 novembre nell’ambito del ciclo di incontri 2007/2008 del Lions Club Rimini Riccione Host. Relatrice la dottoressa Rita La Rovere, astrologa, giornalista, scrittrice ed anch’essa socia del Lions Club Ennio Flaiano di Pescara.

La relazione che la dottoressa La Rovere ha proposto ai numerosi soci Lions ed amici intervenuti ha avuto per titolo “Le donne, i cavalier, gli astri, gli amori…. Innamoramento, amor passione, tradimenti, gelosie, le coppie inossidabili secondo il suggerimento degli astri”. Con quale segno zodiacale andiamo maggiormente d’accordo?

Per rispondere a questa domanda deve crearsi l’intesa tra gli elementi che ci guidano alla conoscenza di noi stessi ed all’armonia od alla disarmonia con gli appartenenti agli altri segni. Per questo lo zodiaco di famiglia è molto importante nella scelta dei partner, in quanto spesso si ritrovano tratti zodiacali caratteristici di un qualche nostro famigliare anche nella persona che ci sta accanto.

Dopo aver ricordato che l’astrologia è scienza esatta ed antichissima (al British Museum di Londra sono esposte tavolette cuneiformi di origine mesopotamica risalenti a 3000 anni fa e testimonianti quindi una sapienza più antica), la dottoressa ha passato in rassegna i segni zodiacali ricordandone le caratteristiche in base alla suddivisione in Fuoco, Terra, Aria ed Acqua, e sottolineato come le coppie si formino in base ad elementi comuni oppure contrapposti ma complementari; ha segnalato inoltre ’importanza dell’ascendente -segno zodiacale che sorge ad oriente al momento della nascita- nel definire il carattere della persona e le sue possibilità di interazione con gli appartenenti ad altri segni.

donne

Una serata dunque simpatica, intrigante e diversa dalle altre che ha dato la possibilità di riflettere su se stessi e sul proprio carattere tra il serio ed il faceto.

Lion Monica Sardonini

 

 
2 girls 1 cup