PDF Stampa E-mail

6 maggio 2008

Lory Del Santo
e il prof. Alessandro Meluzzi

Davvero una coppia inedita, quella che martedì 6 maggio ha intrattenuto i soci del Lions Club Rimini Riccione Host in interclub con i Lions Club Morciano e Montefeltro. Una serata gradevole, riempita dalla scintillante presenza di Lory Del Santo e dalla più austera figura del prof. Alessandro Meluzzi.

In occasione della presentazione del suo libro “Piacere è una sfida”, la nota sou-brette e showgirl ha dimostrato di essere una donna simpatica, arguta, dotata di un senso dell’umorismo surreale e di una sensibilità particolare, al di là della semplice apparenza dovuta alla propria bellezza. Una donna di carattere complesso, messa alla prova assai duramente dalla vita, che però è riuscita a mantenere intatti la levità, lo spirito combattivo e la voglia di farcela che l’hanno sempre contraddistinta.

Lory Del Santo ha presentato il suo libro non come una storia della propria vita, ma dei propri pensieri: ha cercato di essere se stessa al 100%, perché ama vivere intensamente.

Il professor Meluzzi, che ha seguito il percorso che ha portato Lory alla stesura del suo libro, l’ha definita quasi una filosofa, una donna spontanea, non costruita, sempre estremamente sincera nel porsi sia nel lavoro che nella vita privata, che ha tratto dal proprio passato la forza di vivere all’estremo della consapevolezza: una donna dalla “levissima sfrontatezza psicologica” che vuole continuamente costruire per sorridere ogni giorno.

Lion Monica Sardonini

 

 


 
2 girls 1 cup