PDF Stampa E-mail

Venerdì 8 gennaio 2010

VISITA AL SENATO DI GRAZIANO LUNGHI
PROMOTORE DELLA “RACCOLTA DI OCCHIALI USATI”

“SIGHT FIRST” - La vista prima di tutto

Incontro con il Senatore Andrea Fluttero

Gli officer per la raccolta degli occhiali usati del Multidistretto 108 Italy, dopo lo straordinario successo del loro service per l’anno sociale 2008/2009, sono stati ricevuti ufficialmente lo scorso 8 gennaio a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. L’invito è stato rivolto dal senatore Andrea Fluttero al presidente del Centro di raccolta degli occhiali usati Enrico Baitone e dallo stesso esteso ad Achille Ginnetti presidente del consiglio dei Governatori e ai cinquanta officer italiani. In rappresentanza del distretto 108/A è intervenuto Graziano Lunghi, distintosi per l’ impegno profuso e per le doti organizzative.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità. Il senatore Andrea Fluttero si è prodigato ad accogliere la delegazione con squisito senso di ospitalità e ha relazionato sulla storia di Palazzo Madama e sull’attività del Senato, rispondendo poi alle numerose domande rivoltegli dai Lions.

Successivamente Enrico Baitone, dopo avere espresso al sen. Fluttero un sentito ringraziamento, gli ha consegnato una targa ricordo e un guidoncino a nome del Centro occhiali usati. A sua volta il presidente del consiglio dei Governatori, Achille Ginnetti, ha voluto porgere la sua personale gratitudine al senatore, donandogli il guidoncino del Multidistretto 108 Italy.

Gli officer Lions sono infine stati cortesemente accompagnati dal sen. Fluttero, coadiuvato da un commesso del Senato, alla visita guidata delle varie sale di Palazzo Madama. L’esperienza di passare in rassegna gli storici ambienti della Biblioteca, della Stanza della Madama Margherita d’Austria, dell’Anticamera della balaustra, della Sala Maccari, della Buvette, della Sala Italia, della Sala del Risorgimento, della Sala dello Struzzo, della Sala della Firma, della Sala Marconi, della Sala dei Postregali, della Sala Cavour, della Sala Pannini e da ultimo dell’Aula, si è rivelata di elevato indice di gradimento e di notevole interesse per tutti i Lions convenuti.

Sight_firs

Da sinistra a destra: Il Presidente del Consiglio dei governatori Achille Ginetti, il Presidente del Centro raccolta occhiali usati Enrico Baitone, il Senatore Andrea Fluttero, il portabandiera del Distretto 108° A Graziano Lunghi

 
2 girls 1 cup