PDF Stampa E-mail

Venerdì 25 giugno 2010

53°CHARTER NIGHT

PASSAGGIO DELLE CONSEGNE
dal presidente uscente Fabio Barone
alla presidente entrante Monica Sardonini

 consegne1

Commiato del presidente uscente Fabio Barone

consegne3Vicegovernatore, care socie e cari soci, gentili signore, gentili ospiti, innanzitutto desidero ringraziarvi per la vostra presenza a questa serata conclusiva dell'anno che segna assieme al 52°anniversario della charter del Club, il passaggio delle consegne a Monica Sardonini, alla quale sin d'ora desidero augurare una splendida annata, e la cerimonia ufficiale di ingresso di quattro nuovi soci.

Mi sia consentito nell'occasione tracciare un bilancio, seppure sommario, delle attività che hanno caratterizzato quest'anno sociale, bilancio che non può prescindere dalla forte incidenza dei services che in un periodo di gravissima crisi economica, sono stati effettuati per un importo complessivo di € 34.000,00, con una percentuale record che sfiora il 57% dell'intero budget. Services gestiti da un lato nel solco dei dettami istituzionali e distrettuali, ma in grado altresì di spaziare a 360° e di ricadere sul territorio riminese e sulle sue esigenze.

Accanto ai services, nel corso dell'anno è stata accentuata e valorizzata la grande disponibilità accanto alla loro preparazione professionale e non solo, di alcuni soci, sei per l'esattezza, che si sono avvicendati nel ruolo di relatori. A Monica Sardonini, Fernando Gamberini, Pierluigi Foschi, Giovanni Bassi, Angelo Corvetta, Maurizio Della Marchina rivolgo dunque a nome di tutti i soci un vivissimo applauso accompagnato da un sentimento di sincera gratitudine.

Esprimo anche un ringraziamento ai soci Antonio De Angelis, Moreno Maresi e Claudio Semprini Cesari per il loro fondamentale contributo alla realizzazione di importanti meetings. Così come riaffermo il senso di riconoscenza a Giovanni Bassi per l'impegno profuso per la realizzazione del nuovo sito web del Club.

Desidero a questo punto citare gli officers distrettuali del Club Pierluigi Foschi ( Cultura e patrimonio artistico ) e Bruno Servadei ( Udito e ortofonia ), nonché Guido Zangheri ( delegato di zona ).

Infine un ringraziamento non formale ai componenti del Consiglio direttivo che mi hanno offerto la loro entusiastica collaborazione, a cominciare dai vicepresidenti Monica Sardonini e Moreno Maresi, dal pastpresidente Ettore Ranocchi, dal segretario Guido Zangheri, dall'ottimo tesoriere Maurizio Morolli, dal censore Vilfredo Marini, dal cerimoniere Graziano Lunghi, dal R.I.T. Giovanni Bassi, dal Presidente del comitato soci Pierluigi Foschi per finire ai consiglieri Euro Accorsi, Vittorio Sabino, Bruno Servadei.

 

Saluto della presidente entrante Monica Sardonini

consegne4Care amiche ed amici Lions, è per me un onore ed un piacere sincero ricevere il testimone della Presidenza del nostro Club da Fabio, che mi ha preceduta e che ringrazio per il lavoro svolto.
Mi accingo ad assumere questa carica con un pizzico di emozione, ma con passione, determinazione e volontà, caratteristiche che mi sono proprie nella vita di ogni giorno. Sono infatti convinta che si è nel Club come si è nella vita di tutti i giorni, sia familiare che lavorativa; si vive in famiglia, con gli amici, si lavora con i principi comuni che ispirano l’ essenza del nostro Club: non potremmo essere diversi.
Ho sempre considerato la realtà associativa un’occasione in più che ci viene offerta per vivere esperienze che forse diversamente non avremmo modo di cogliere appieno. Ed è questo il motivo per cui metterò tutto il mio impegno per essere all’altezza del ruolo che mi è stato affidato. Cercherò di dare vita ad un programma di iniziative in grado di soddisfare possibilmente non solo le vostre attese e la mia creatività, ma anche e soprattutto capace di aggregarci nel comune e fondamentale spirito di amicizia e di servizio. Senza l’una non può esserci l’altro, e di ciò mi sono convinta negli anni passati nel Leo Club e nel Ladies’Circle, dove ho vissuto esperienze importanti, conosciuto molte realtà, stretto amicizie sincere e preziose che mi hanno aiutata a realizzare quanto mi stava a cuore e che tuttora mi accompagnano nella vita.

Vi ringrazio quindi per la fiducia che avete riposto in me: farò tutto il possibile per meritarla, lavorando per realizzare gli importanti obbiettivi che abbiamo in comune e per ritrovarci tra un anno con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per raggiungerli. Insieme.

 

consegne2

PRESENTAZIONE DEL NUOVO
CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente Monica Sardonini
1° Vice Presidente Moreno Maresi
2° Vice Presidente Maurizio Della Mrchina
Past Presidente Fabio Barone
Segretario Guido Zangheri
Tesoriere Maurizio Morolli
Censore Roberto Fambrini
Cerimoniere Graziano Lunghi
Presidente Comitato Soci Angelo Corvetta
Consigliere Girolamo Buono
Consigliere Marco Petrucci
Consigliere Eduardo Pinto
Consigliere Marco Pironi

 

 

 
2 girls 1 cup