PDF Stampa E-mail

Gita a Sansepolcro

 

Domenica 26 Settembre 2010 il Lions Club Rimini Riccione Host ha organizzato nell’ambito  delle attività estive una gita a Sansepolcro ospiti del Lions Club locale.
La giornata si è svolta all’insegna della convivialità e dell’amicizia, merito anche dei “padroni di casa” che si sono adoperati al meglio per farci conoscere i tesori artistici e culturali della loro città.
La giornata è iniziata con la visita alla Cattedrale ed al Museo con splendide testimonianze del periodo rinascimentale che ha visto come protagonista indiscusso Piero della Francesca e le sue opere. Le due socie del Lions di Sansepolcro Giulia Tani e Nicoletta Cosmi sono state ineguagliabili guide nella scoperta dei preziosi tesori della Cattedrale e del Museo, riuscendo a coinvolgerci pienamente con la loro competenza e capacità di sintesi.
Come in ogni gita che si rispetti non poteva mancare l’aspetto ludico , ampiamente soddisfatto al ristorante l’Incanto dove si pranza circondati da oggetti di modernariato ed antiquariato tutti dotati di regolare cartellino del prezzo: senz’altro un modo originale di stare a tavola !
Il pomeriggio accompagnati dal Segretario del club Alessandro Goretti appassionato balestriere , abbiamo assistito ad una dimostrazione di tiro con la balestra.
La giornata si è conclusa con la visita al Museo del merletto, un’antica tradizione femminile che si tramanda da generazioni.
Un ringraziamento particolare va al Presidente del Club di Sansepolcro Giuliano Allegrini ed alla sua consorte , gradevolissimi ospiti e compagni di viaggio .
Per concludere mi piace citare Guido Piovene che in De America scrive “ Viaggiare dovrebbe essere sempre un atto di umiltà”…………… ma anche di conoscenza nello spirito del service.

Grazia Urbini

 
2 girls 1 cup