PDF Stampa E-mail

GEMELLAGGIO TRA IL LIONS CLUB RIMINI RICIONE HOST ED IL LIONS CLUB DI RAGUSA

Si svolto dal 14 al 18 maggio il viaggio del nostro cLub in Sicilia, culminato, il giorno 15 maggio, con la cerimonia del Gemellaggio tra i due clubs lion.

Avviatosi già dall’inverno precedente il lungo iter di preparazione, il gemellaggio dei due Clubs si è potuto concludere grazie alla instancabile opera ed alla volontà dei due Presidenti, Oreste Di Giacomo e Corrado Montoneri, che sono stati i primi a credere a questa importante iniziativa , affiancati a loro volta dagli insostituibili Officers dei Clubs, Segretari e Cerimonieri in testa,oltre che dagli altri soci per l’occasione nominati responsabili dell’evento.

Prima della cerimonia del gemellaggio, i due Presidenti , assieme a numerosi soci ed officers Lion, sono stati ricevuti, nella Sala del Consiglio Comunale, dal Sindaco di Ragusa, anch’esso Lion, che , dopo aver porto a tutti i presenti i saluti suoi personali e dell’intera città, ha elogiato questa iniziativa che viene vista come volontà di meglio sviluppare quello spirito di amicizia che deve esserci non solo all’interno del Club ma innanzitutto all’esterno e tra Clubs stessi al fine di poter assurgere ad esempio per un sano sviluppo sociale.

La sera presso Villa Fortugno, noto ristorante di Ragusa, si è svolta la cerimonia vera e propria del Gemellaggio alla presenza delle più alte cariche lionistiche (Governatore in carica, ex Governatori, Presidente di Circoscrizione ,Delegato di Zona) del Sindaco e di altre autorità civili oltre chiaramente alla nutrita presenza dei soci dei due Clubs.

Tutte le autorità presenti hanno preso la parola, sottolineando la importanza e la positività della iniziativa che vede il rinsaldarsi dei rapporti tra due Clubs Lions così “geograficamente distanti” ma così vicini nel comune sentire.

I due Presidenti hanno confermato la loro personale soddisfazione e gioia nell’essere riusciti a portare a termine questo gemellaggio nel quale entrambi avevano fortemente creduto, auspicando che tra i due Clubs possa continuare nel tempo quel senso di profonda amicizia e reciproca stima che già è presente tra i due Presidenti stessi.

Si è poi provveduto alla solenne firma dell’ ATTO DI GEMELLAGGIO da parte dei due Presidenti e del Governatore.

La serata è proseguita con una splendida cena a base dei prelibati piatti della tradizione siciliana e si è conclusa con il taglio della torta celebrativa da parte dei Presidenti.

Il ricordo della splendida giornata ed in particolare delle attenzioni rivolteci, della grandissima disponibilità e della squisita ospitalità dimostrata dagli amici del Lions Club di Ragusa è ancora oggi nitido nelle nostre menti e nei nostri cuori.

 
2 girls 1 cup