PDF Stampa E-mail

il Lion Club Rimini Riccione Host incontra il F.A.I.

Il Fondo Ambiente Italiano è l’Associazione che oggi meglio riesce a rappresentare la necessità di salvaguardia del nostro immenso patrimonio storico, paesaggistico e monumentale . Quanto fatto dal FAI in tutti questi anni per il recupero di località, paesaggi, antiche dimore e monumenti è a conoscenza del mondo intero . Immenso quindi è il debito di riconoscenza che tutti noi abbiamo nei confronti della Associazione.
E’ in questa ottica che il Club ha incontrato la Delegazione FAI di Rimini, rappresentata dall’ arch. Mancini, il quale ha illustrato le principali iniziative ed interventi effettuati sino ad oggi a livello nazionale ed a livello locale nel recupero di “beni” che l’incuria delle istituzioni o dei proprietari stava portando alla distruzione.
Il Presidente Di Giacomo , alla fine della relazione, nel ringraziare gli ospiti ed il relatore ha auspicato una maggiore collaborazione ed intesa tra le due associazioni in considerazione dei condivisi e comuni obiettivi di “crescita” della realtà sociale ed ambientale in cui viviamo, tra cui è senz’altro da annoverare la conservazione del nostro patrimonio artistico e paesaggistico.

imm1


 
2 girls 1 cup