PDF Stampa E-mail

Centro Internazionale di Ricerche Pio Manzù, incontro con il suo fondatore FILIBERTO DASI,

in intermeeting con il ROTARY CLUB di RIMINI
Nella splendida cornice del GRAND HOTEL di Rimini il Lions Club Rimini Riccione Host ed il Rotary Club di Rimini Host hanno incontrato il dr. FILIBERTO DASI, Presidente ed “anima” del Centro Internazionale di Ricerche Pio Manzù.

Alla presenza di una affollata platea di soci dei due clubs, capitanati dai due Presidenti Oreste Di Giacomo e Bruno Vernocchi, il dr Dasi ha ripercorso la storia del CENTRO Pio Manzù sin dalle sue origini arrivando sino ai giorni nostri. Nel tempo il Centro Internazionale di Ricerche Pio Manzù è riuscito a diventare uno dei principali riferimenti a livello mondiale per l’analisi e lo studio dei fenomeni internazionali e dei cambiamenti e delle sfide che il mondo moderno deve affrontare oggi ed ancora di più domani. Innumerevoli e di altissimo livello sono stati gli ospiti che, di volta in volta, hanno animato le “giornate di studio” che il Centro ha organizzato ogni anno con una vasta risonanza in Italia ma più di tutto all’estero. Numerosi i fatti, gli anedotti , anche curiosi, che il dr.Dasi ha riportato nel corso della sua interessante esposizione.

Al termine i due Presidenti, dopo avere ringraziato l’illustre ospite per la sua ampia relazione, hanno confermato al dr. Dasi la stima e l’orgoglio che la città di Rimini ha nei confronti della sua opera e del suo Centro Internazionale di Studi Pio Manzù che è un vanto non solo per la locale collettività ma per l’Italia intera.

 

 
2 girls 1 cup