PDF Stampa E-mail

Incontro con il Lion Club Vicenza

Favorita dall'amicizia del nostro Presidente Moreno Maresi con il tesoriere del L. C. Vicenza host, Carlo Marcucci, domenica 27 novembre 2011, ha avuto luogo un'interessante e piacevole gita del Club a Vicenza.

Lo scopo preminente del viaggio a cui ha partecipato un discreto numero di soci accompagnati dai coniugi, era quello di rinsaldare i vincoli del gemellaggio fra i due Club, istituito nel 1996.

Il gruppo riminese capeggiato da Moreno Maresi, si è dunque incontrato nella città del Palladio con il Presidente Giovanni Magnabosco e con una delegazione del Lions Club Vicenza Host.

Nel corso della mattinata gli amici vicentini con squisito senso dell'ospitalità, ci hanno condotto e guidato alla visita di uno dei maggiori capolavori di Andrea Palladio, la celebre Villa Almerico Capra più comunemente conosciuta come “La Rotonda”. Di lì il percorso è stato indirizzato verso Villa Valmarana “Ai Nani”, di cui abbiamo ammirato dall'esterno la peculiare architettura.

Dopo il momento conviviale incentrato su alcune deliziose specialità della cucina vicentina e caratterizzato dall'instaurarsi di un clima di fraterna amicizia fra i soci dei due Club, con l'impegno degli amici di Vicenza a ricambiare la visita a Rimini, il giro della città è ripreso nel primo pomeriggio con una puntata al Centro storico per ammirarvi la splendida piazza dei Signori con la Basilica Palladiana e la Loggia del Capitanio, e con una successiva tappa al Teatro Olimpico, celebre per essere il primo teatro coperto al mondo e per avere conservato intatte le sue scene lignee.


 

 

 
2 girls 1 cup