“LIONS: cent’anni e non sentirli…..” PDF Stampa E-mail
Scritto da Sabino V.   
Sabato 07 Novembre 2015 15:47

“Lions: Cent’anni e non sentirli…..”

 

Venerdì 23 ottobre 2015, ore 20.30, presso la nuova sede del Club, l’Hotel National (Viale Vespucci, 42 – Rimini), si è svolta una piacevole serata Meeting nella quale, il Lion Gianfranco De Gregorio, Coordinatore “Ambito della Comunicazione e Relazioni Esterne del distretto 108/A ci ha intrattenuto con una piacevole ed interessante relazione dal titolo: “Lions: cent’anni e non sentirli…..”

 

 

Nell’attuale momento di “crisi vocazionale” attraversato da tutti i club service, è parso giusto al presidente del Lion club Rimini Riccione host Marco Petrucci invitare ad una conviviale Gianfranco De Gregorio, coordinatore ambito della comunicazione e relazioni esterne del distretto 108A  con una relazione dal titolo: Lions, cent’anni e non sentirli….

La sua abile dialettica, il suo entusiasmo trascinatore, le sue diapositive magistralmente commentate, hanno immediatamente portato gli astanti ad essere partecipi di quei principi che tanto spesso invochiamo e che vorremmo che fossero sempre reali e presenti.

 

Con una carrellata di diapositive ci ha ricordato che il Lions, fondato da Melvin Jones 100 anni fa è basato su principi universali sempre condivisibili, in ogni tempo e in ogni situazione. Si contraddistingue per la sua ricerca dei valori della collettività e non dell’io, per i valori della democrazia, dell’amicizia e della cultura del bene per il prossimo. Tutto questo in netta contrapposizione con i momenti che viviamo, nei quali la politica si dimostra disonesta, prevale il disinteresse per tutto ciò che è collettivo, si manifesta il demerito, la deresponsabilizzazione, la demagogia.

 

I numerosi ospiti che sono stati invitati con lo specifico intento di sensibilizzarli all’appartenenza al sodalizio, saranno stati soddisfatti?  Lo speriamo!

 

(A cura del Socio Nicoletta Ponzoni)

 

  

 De Gregorio 01De Gregorio 03

 

De Gregorio 09

 

De Gregorio 11

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Novembre 2015 19:43
 
2 girls 1 cup